Metodo di lavoro
01
I corsi sono pensati e strutturati per la modalità online sfruttando al massimo le tecniche comunicative che offre questo spazio virtuale.
02
I programmi sono articolati per fasce di età e tengono conto del diverso livello linguistico. In un gruppo lavorano al massimo 5 bambini.
03
Durante le lezioni viene usato il metodo comunicativo che accentua la capacità di usare la lingua in modo attivo con attenzione all’uso corretto.
04
L’ascolto, il parlato, la lettura e lo scritto sono interconnessi in modo equilibrato.
05
Il metodo comunicativo è arricchito con il gioco, il dialogo personalizzato, la drammatizzazione, il racconto e il lavoro con testi brevi in slovacco.
06
Gli obiettivi dei corsi sono formulati tenendo in considerazione le competenze linguistiche sulle quali lavorano i ragazzi della stessa età nella scuola slovacca.
07
Attività creative, ludiche e manipolative incentivano a creare un’atmosfera serena per una migliore e più veloce acquisizione della lingua.
08
Si parte sempre dall’esperienza individuale di ogni bambino, dalle parole che conosce in slovacco e dalle sue possibilità creative. Specchiando il mondo di ogni partecipante, lo induciamo a creare connessioni armoniose tra lingue e culture che lo circondano e a sfruttare questo potenziale unico.
09
In più, nei corsi di gruppo i bambini conoscono loro coetanei con i quali scambiano esperienze, punti di vista ed emozioni, parlando sempre in slovacco.
10
Le lingue di supporto per i genitori e bambini nel caso di bisogno sono il francese, l’inglese e l’italiano.